Studio
Gala offre consulenza creativa e crea progetti di design per brand e hotellerie.
Brainstorming, disegno, progettazione fino alla produzione e al set up, Gala può occuparsi di ciascuna fase con attenzione alla tradizione e alla manifattura italiana.
Fondendo unicità e poesia composta da simboli onirici, da vita a progetti tailor made.
Case Studies
Una selezione dei migliori progetti di Gala, che vanta collaborazioni con brand importanti come Acqua di Parma, Campomarzio70, VIVA di Viviana Varese, Palazzo Avino e molti altri, progettando per ciascuno una capsule collection, un progetto visivo o un evento creativo.
Acqua di Parma Glass collection
In occasione degli eventi Vip e del lancio della prima collezione Art de la table di Acqua di Parma, Gala ha disegnato, progettato e prodotto una collezione di calici, bicchieri e brocche in linea con il mondo della maison. L'iconoico color ocra torna come un lieve tocco sfiorando il brodo dei bicchieri. Il pesciolino, appartenente alla prima collezione autoprodotta da Gala, è in bilico tra cielo e mare, pronto per un nuovo salto, armato di coraggio.
La collezione è in vendita sul sito di Acqua di Parma.
Acqua di Parma Boutique
Per Acqua di Parma Gala ha pensato ad una micro installazione che vede protagonisti gli agrumi.Limone, arancia e bergamotto, protetti da campane o innalzati su sfere di vetro, sono interpretati come veri e propri gioielli della natura...Il progetto, pensato per il top del fragrance bar, è presente nelle boutique di Milano e in tutte le boutique asiatiche, oltre che nei corner della maison presenti da Harrod’s e Le Bon Marchè.Per la realizzazione di ciascuna idea Gala studia lo spazio e il messaggio da trasmettere, disegna un progetto che viene poi realizzato fianco a fianco con esperti artigiani, custodi dei segreti della manifattura italiana.In questo caso il vetro borosilicato viene soffiato a mano dal maestro vetraio, che impreziosisce l’oggetto con dettagli cromatici creati bacchette colorate.Le foglie e i rami sono lavorati a lume (il nome deriva degli antichi strumenti necessari a tale procedimento: un tempo era infatti la lampada a lume a sprigionare il calore necessario a fondere il vetro): le bacchette, attraverso l’abilità del maestro, diventano miniature.Ciascuna forma è creata attraverso le mani ed il fiato e non sono utilizzati stampi, motivo per cui ciascun elemento mantiene la propria unicità.
Casa Baglioni Hotel
Per Casa Baglioni Gala ha disegnato, progettato, prodotto e creato lo styling di tutti gli oggetti presenti in ciascun ambiente. Dalla hall alle camere, dagli spazi comuni alle aree del ristornate Gala, in chiamata dallo studio Spagnulo che si è occupato della progettazione dell'hotel, ha studiato forme, misure e palette colori creando oggetti in vetro, ceramica e ottone. Un vero inno alla Milano di Giò Ponti.
Campomarzio 70
Per Campomarzio 70, leader nel campo dei profumi e del lifestyle, Gala ha pensato e progetto e prodotto un diffusore in vetro borisilicato dedicato ai colori del cielo. “Nuvola” è un omaggio alla nuvola di profumo, all’atmosfera del tramonto. La collaborazione nasce dalla volontà di Campomarzio creare una capsule artistica. Un oggetto in tiratura limitata, di grande impatto visivo che andrà a impreziosire l’offerta The Essential Blend. Eleganza raffinata e fattura impeccabile per gli appassionati di design e arte. Lusso e unicità.
Viviana Varese
Per il ristorante della chef stellata Viviana Varese Gala ha progettato 90 centrotavola in vetro di Murano prodotti con la storica fornace Massimiliano Schiavon Art team. I centrotavola, ispirati ai ciottoli di fiume, sono di colori intensi, accoppiati sui tavoli accostando tonalità armoniose tra loro.
Gala ha cosi interpretato attraverso le cromIe l’essenza di Viva, un ristorante in cui luce e colore sono in primo piano.
Veuve Cliquot
Per Veuve Cliquot in collaborazione con Fabrica, Gala ha creato i piatti Dripping, ispirati ai colori del cielo.
La collezione, pensata per l’evento Beyod, prodotto da Fabrica, è stata protagonista del set up ideato da Arabeschi di Latte.
Palazzo Avino: Rossellini’s
Per il ristorante stellato Rossellini’s, situato all’interno dell’hotel Palazzo Avino, Gala ha progettato una collezione di centrotavola ed oggetti di home decor ispirati alla costiera amalfitana.
Limoni, nuvole, fiori tipici del paesaggio incantato di Ravello, ma anche barchette a vela che scivolano sulla superficie del mare e piccoli pesci che vi nuotano dentro sono solo alcune delle suggestioni che Gala ha trasformato in vetro borosilicato e che rimandano ad un’atmosfera unica: quella del nostro paese.
Palazzo Avino: The Pink closet
Palazzo Avino a Ravello è un luogo magico, appena si varca il portone sulla cui maniglia è raffigurato il leone simbolo dell'hotel, sembra di entrare in un'altra dimensione.
Gala per rappresentare quest'atmosfera ha creato un amuleto composto da due ciondoli: la chiave delle gioia e il medaglione del coraggio.
Shop
Acquista online
Gala crea prodotti artigianali di gioielleria e oggetistica ispirati al mondo dell’arte classica e contemporanea. Tutta la produzione rispetta i principi di artigianalità e made in italy che contraddistinguono il brand.
Shop
Vieni in studio
Gala ti aspetta nel suo studio su appuntamento per vedere dal vivo i materiali, provare i gioielli e vivere un'esperienza unica in un giardino segreto di Milano.